Wednesday, January 17, 2018

Underwear

Qualche giorno fa ho comprato un paio di mutande gialle, con disegnati sopra dei Minions, per il Sig. Tenace. Lui era felice.
Il mattino dopo, appena dopo essere arrivato a scuola e aver salutato la maestra, è andato subito in bagno. Ne è uscito con le braghe calate e le mutande in bella vista urlando ai suoi compagni: "Look, Minions!"
E quegli altri hanno lasciato le loro attività e, interessatissimi, si sono messi a commentare: "Nice!", "Cool! Yellow underwear!"
La maestra non si è scomposta minimamente e con sguardo rassegnato ha detto al Teodolindo: "È sempre così. Ogni volta che hanno un paio di mutande nuove devono farle vedere a tutti!".

Ma è così dappertutto o è una moda montrealese?

Che io mi ricordi, ai miei tempi non capitava...


8 comments:

  1. É divertentissimo!!! Mi hai regalato un sorriso!

    ReplyDelete
  2. Cara, guarda, sono sempre troppo invidiosa delle mutande dei bambini. Chi ha deciso che dopo devono diventare noiose, bianche, nere o quell'orrido color-carne (e perché semmai non color-pelle?). Anch'io voglio le mutande gialle coi Minions, e Hello Kitty, e Elsa. Saremmo tutti più di buon umore. Specialmente i medici del pronto soccorso.

    ReplyDelete
  3. Sarà una moda di Montreal. Mai sentito qua in Sardegna. Che ridere, però.

    ReplyDelete
  4. Io ricordo che "ai miei tempi" si usava, però andavamo in bagno e le mostravamo solo tra noi compagne femmine (forse però il maggior senso del pudore era solo dovuto al fatto che eravamo già alle elementari!)

    ReplyDelete